Su Facebook il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, con un proprio video, annuncia l’arrivo di importanti risorse economiche per il comune da lui amministrato, somme per potenziare la sicurezza urbana e a migliorare i servizi ambientali grazie a tre distinti finanziamenti ottenuti nelle ultime settimane.
Il primo riguarda il sistema di videosorveglianza comunale:
Delia ha ottenuto 148.556,14 euro che serviranno ad ampliare e aggiornare la già esistente rete di telecamere, attualmente 50 dispositivi. Il progetto consentirà un controllo più efficace del territorio, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini e supportare le forze dell’ordine nelle attività di prevenzione e contrasto agli illeciti.
Il secondo e più importan e sostanzioso finanziamento, pari a circa 1.200.000 euro, è stato destinato alla realizzazione del nuovo Centro Comunale di Raccolta (CCR) in contrada Donna Paola.
L’opera permetterà, come dice il sindaco, per migliorare la gestione dei rifiuti, incrementare la qualità della raccolta differenziata e offrire un servizio più efficiente e moderno alla comunità.
Infine il Comune riceverà anche un contributo regionale di circa 50 mila euro come riconoscimento per i risultati raggiunti nel settore della raccolta differenziata, dove Delia si conferma tra i Comuni virtuosi della Sicilia.
Giustamente soddisfatto il sindaco Gianfilippo Bancheri, che, come ha tenuto a precisare rappresentano “un passo importante per la crescita del territorio e un segnale concreto dell’impegno dell’amministrazione nel migliorare sicurezza, ambiente e qualità della vita dei cittadini”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o