“Era partito baldanzoso e pieno di sé, come al solito, Renato Schifani. Vado al Consiglio dei Ministri, con il RANGO DI MINISTRO!
La mia amica Giorgia mi accoglierà con tutti gli onori, e, insieme a Musumeci, mi darà tutti i fondi che chiedo per i danni provocati dal ciclone Harry!
Sappiamo come è andata: la Sicilia aveva dichiarato 1,5 miliardi di danni, la Sardegna 200 milioni, la Calabria 300.
Il Governo ne ha stanziati 100, distribuiti salomonicamente tra le tre regioni. E Schifani è tornato in Sicilia con le pive nel sacco, per giunta ringraziando la Meloni per la “prontezza e la sensibilità”.
LA VERITÀ È CHE LA SICILIA DI SCHIFANI E GALVAGNO HA UNA CREDIBILITÀ ED UNA AUTOREVOLEZZA PARI A ZERO!!! ANCHE RISPETTO AD UN GOVERNO CHE DOVREBBE ESSERE AMICO…
Ed è inutile chiedersi il perché: con QUESTI DUE CAMPIONI, la Sicilia è la Regione in cui tutti i partiti della maggioranza di governo hanno almeno un rappresentante di altro livello sotto processo, agli arresti o indagato per reati contro la Pubblica Amministrazione.
Con Schifani e Galvagno, è la Regione in cui, sotto l’ipocrita formula di “interessi territoriali”, l’ARS distribuisce fondi ai deputati per coltivare le loro clientele e garantirsi il consenso.
Ma anche per trarne utilità personali o degli amici. Con Schifani e Galvagno è la Regione in cui non si è in grado di spendere i fondi europei che arrivano copiosi.
Ed il presidente della Regione proclama orgoglioso di aver speso il 6% del FESR, il 4% del FSC, meno del 30% del PNRR a cinque mesi dalla scadenza.Questa è la Sicilia di Schifani e Galvagno. CON QUESTA CREDIBILITÀ, COME SORPRENDERSI DEL TRATTAMENTO CHE L’AMICA GIORGIA HA RISERVATO ALLA SICILIA?”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
