Riceviamo e pubblichiamo
La Corte dei Conti ha dato nei giorni scorsi il via libera al Decreto che riconosce al comune di Gela un finanziamento pari a € 8.847.200 a valere sui Fondi FSE e FESR di cui al Programma Nazionale PN Metro + 2021/2027.
Il comune di Gela è uno dei 7 comuni siciliani individuato dal Programma quale Città Media del sud.
Il segretario generale dello Spi Cgil di Caltanissetta, Paolo Anzaldi, ritiene che il finanziamento rappresenti una formidabile opportunità per sperimentare attività di innovazione sociale che si potrebbero replicare in altri comuni della provincia nissena.
Tale ragione, aggiunge Anzaldi, ci induce nei prossimi giorni a richiedere un incontro all’Amministrazione Comunale al fine di definire insieme agli altri soggetti della rappresentanza sociale l’avvio delle procedure per l’attivazione definitiva del finanziamento e l’inizio delle attività previste siano esse infrastrutturali, sia di quelle delle attività vere e proprie.
Va riconosciuto all’Amministrazione, conclude Anzaldi, di avere fatto un buon lavoro per non perdere il finanziamento, anche se avremmo gradito un coinvolgimento nella fase preparatoria.
Come Spi Cgil di Caltanissetta rassegniamo, in ogni caso, così come fatto nel passato, la piena disponibilità alla collaborazione attiva affinché questa occasione di riscatto non vada perduta.
A seguire la tabella riepilogativa dei progetti e del relativo finanziamento.
Il Segretario Generale Spi Cgil Caltanissetta – Paolo Anzaldi

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
