Con un proprio post su Facebook il consigliere Roberto Gambino interviene sulla notizia della dichiarazione dello stato di mergenze per le famiglie di via Redentore e vicolo Scilla
“Da notizie di stampa si apprende che il Presidente della Regione ha dichiarato lo stato di emergenza regionale per il fenomeno di via Redentore.
Finalmente i residenti non si devono più sentire dire che è un problema dei privati, il fenomeno era conosciutissimo alle stesso comune che ha colpevolmente impiegato parecchi mesi per formalizzare la richiesta, facendo pagare addirittura le marche da bollo e diritti tecnici ai residenti per l’autorizzazione ad eseguire i saggi.
Sempre da informazioni di stampa il Presidente della Regione ha nominato l’ing. Duilio Alongi, massima autorità tecnica regionale, commissario per l’emergenza.
A nome dei cittadini interessati mi sento di ringraziare il Presidente Schifani per i provvedimenti emessi e soprattutto per la nomina dell’ing. Alongi con il quale ho avuto modo di collaborare durante la mia sindacatura, apprezzandone le qualità tecniche indiscusse e soprattutto il grande pragmatismo che lo ha sempre contraddistinto durante la direzione dell’ufficio del genio civile di caltanisetta.
Da oggi “gli sfollati di via Redentore” possono stare più sereni”.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o