Italia, 29 ottobre 2025. La Corte dei Conti ha respinto definitivamente il progetto del ponte sullo Stretto.
Dunque, il re è nudo: bocciato il progetto del ponte, bocciato il ministro delle infrastrutture Salvini, bocciato il governo Meloni.
La Corte dei conti ha smascherato la più grande illusione del governo e certificato che il progetto non ha basi giuridiche e finanziarie.
Per non parlare degli aspetti tecnici e ambientali. Il Ponte – di fatto – non esiste, se non nei manifesti elettorali e nei talk show televisivi.
È il simbolo del fallimento politico e istituzionale di un potere che nasconde i fatti con la propaganda.
Il nostro Paese ha bisogno di progetti utili e seri. Ha bisogno di verità e rispetto.
Prof. Leandro Janni, Italia Nostra Sicilia
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
