Riceviamo e pubblichiamo
Caltanissetta, 17 settembre 2025 – Alla scadenza del bando regionale previsto nell’ambito del PR FESR Sicilia 2021/2027, per la realizzazione, l’adeguamento e il potenziamento dei Centri Comunali di Raccolta (CCR), ha partecipato esclusivamente la S.R.R. ATO3 Caltanissetta Provincia Nord, con i progetti già approvati nei giorni scorsi dal Consiglio di Amministrazione.
Si tratta di 13 progetti complessivi, che interesseranno i Comuni soci con la realizzazione di nuove strutture e l’adeguamento di centri già esistenti. Gli interventi riguarderanno, tra gli altri, i comuni di San Cataldo, Mussomeli, Milena, Caltanissetta, Vallelunga Pratameno, Marianopoli, Sutera, Campofranco, Bompensiere, Montedoro, Santa Caterina Villarmosa e Villalba.
«Questo risultato – dichiara il Presidente della S.R.R. Caltanissetta Provincia Nord, Renzo Bufalino – è frutto di un grande lavoro di squadra. Desidero ringraziare ed elogiare i nostri uffici per la serietà, la puntualità e la competenza con cui hanno seguito tutte le fasi amministrative e tecniche, consentendo alla S.R.R. di presentare progetti di qualità. È un passo importante per il futuro del nostro territorio e per un sistema di gestione dei rifiuti più moderno, efficiente e vicino ai cittadini.»
La proroga concessa dalla Regione permetterà inoltre alla S.R.R. Caltanissetta Provincia Nord di presentare altri due progetti, che porteranno a 15 il numero complessivo delle iniziative candidate a finanziamento. Un traguardo che rafforza l’impegno comune per una gestione dei rifiuti sempre più sostenibile, in linea con gli obiettivi ambientali e sociali condivisi con i Comuni soci.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
