Fermato nella notte per omicidio aggravato, si è avvalso della facoltà di non rispondere il 52enne Gianluca Soncin. L’uomo, accusato di aver ucciso la fidanzata 29enne Pamela Gemini, ripetutamente accoltellata ieri sera in un appartamento di via Iglesias, nel quartiere Gorla, alla periferia nord di Milano, è già interrogato dal pm Alessia Menegazzo all’ospedale Niguarda, dove è attualmente ricoverato.
Pamela Gelmini è l’ultima vittima di femminicidio. Una violenza da parte del suo ex, cui aveva detto di voler interrompere la relazione, vista in tempo reale dai dirimpettai di quel terrazzino in cui tutto si è consumato. L’allarme, seppure dato subito dai vicini al 112 – Pamela aveva anche chiesto aiuto a un altro suo ex – non ha potuto evitare la morte della donna. Gianluca Soncin ha infierito su di lei anche mentre la polizia faceva irruzione al civico 33, forzando il portoncino di ingresso e poi la porta dell’appartamento. All’arrivo degli agenti sul terrazzino, si è autoinferto due coltellate ed è stato ricoverato all’ospedale Niguarda, dove è già stato interrogato dalle pm Alessia Menegazzo. La sua auto è parcheggiata dalla tarda serata di ieri nella strada del delitto.
La polizia è ora al lavoro per ricostruire la dinamica. In fase di valutazione degli inquirenti se procedere con l’arresto in flagranza o con un fermo di indiziato di delitto. Dall’inizio del 2025 all’8 ottobre, secondo l’osservatorio di «Non Una di Meno», in Italia ci sono stati almeno 70 femminicidi, tre suicidi indotti di donne e sei casi in fase di accertamento.
Le minacce rivolte da Soncin
Era originario di Biella ma residente a Cervia Gianluca Soncin, l’uomo che ieri a Milano ha ucciso con 24 coltellate la compagna Pamela Genini. Proprio nella città romagnola i due avevano convissuto per un periodo ma Soncin aveva già minacciato di morte la ragazza e la sua famiglia e Pamela Genini era quindi tornata dai suoi genitori, nel Bergamasco e poi si era trasferita a Milano nell’appartamento dove ieri sera è stata uccisa.
Fonte Gazzetta del Sud online
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
