Domani, alla Festa dell’Unità provinciale di Caltanissetta, che si terrà a Serradifalco, sarà presente Annalisa Corrado, europarlamentare del gruppo S&D e responsabile Conversione ecologica nella segreteria nazionale del Partito Democratico.
La sua partecipazione assume un significato ancora più forte perché, nei prossimi giorni, Corrado salirà a bordo della Global Sumud Flotilla, al fianco dei volontari impegnati a infrangere il blocco marittimo imposto da Israele e a portare aiuti umanitari a Gaza. Insieme a lei ci saranno anche Arturo Scotto (PD), Benedetta Scuderi (Avs) e Marco Croatti (M5S).
«Siamo orgogliosi di accogliere Annalisa Corrado alla nostra Festa dell’Unità – dichiara il segretario provinciale del PD Renzo Bufalino – La sua presenza, a poche ore da una scelta coraggiosa come quella di imbarcarsi sulla Global Sumud Flotilla, ci ricorda che la politica deve tornare a essere passione, impegno civile e responsabilità verso i più deboli. La Festa sarà, ancora una volta, luogo di confronto e di speranza, con lo sguardo rivolto al nostro territorio ma anche ai grandi temi internazionali che ci interpellano come cittadini e come democratici».
La partecipazione di Annalisa Corrado alla Festa dell’Unità provinciale di Caltanissetta sarà dunque un’occasione preziosa di confronto sulla transizione ecologica, sui diritti umani e sul ruolo che la politica deve tornare ad avere come strumento di pace, giustizia e futuro.
Inoltre, il Partito Democratico provinciale di Caltanissetta annuncia la propria partecipazione al sit-in promosso dalla CGIL per sabato 6 settembre, che si terrà in tutta Italia e, a Caltanissetta, in Viale Regina Margherita (davanti la Prefettura) dalle ore 10:30 alle 12:30, per chiedere lo stop alla barbarie e ribadire il valore universale della pace e dei diritti umani.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o