Sul profilo Facebook del sindaco di Gela, Terenziano Di Stafno, si legge che è stato deliberato il comodato con l’Università Kore di Enna, aprendo di fatto ufficialmente una nuova era per la città di Gela, mentre Caltanissetta sta a guardare e attende che dalle promesse, tante, si passi ai fatti.
A questo punto vien da chiedere che ne sarà del Consorzio Universitario di Caltanissetta che da questa nuova situazione ne subiràsicuramente un danno, in numero di iscritti e di conseguenza di ritorno economico per la città e torna il tema prepotentemente il tema su come mai il consorzio nisseno continui a mantenere i rapporti solo con Unipa e non apra, come tra le altre cose prevede lo statuto, art. 3, ad altri Atenei nazionali o internazionali.
Il neo presidente, i soci del consorzio e la politica locale sono avvisatie non resta che fare i complimenti al sindaco di Gela che ha dimostrato di lavorare al meglio per la città e i cittadini che amministra.
Il sindaco Terenziano Di Stefano scrive allegando pure una foto:
“Oggi è una giornata storica per Gela!
Abbiamo deliberato il comodato con l’Università Kore di Enna, aprendo ufficialmente una nuova era per la nostra città: l’università a Gela.
Un passo concreto verso crescita, formazione e futuro per i nostri giovani.
Domani alle ore 10:00 inaugureremo insieme Macchitella Lab, un presidio di legalità e istruzione che sarà punto di riferimento per studenti e comunità.
Vi aspetto per condividere questo momento importante, perché solo con la cultura e l’istruzione possiamo costruire una Gela più forte e migliore”.

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o