Dimissioni di Barbagallo, la provocazione della deputata regionale.
“Un componente dell’esecutivo non umano ma interamente virtuale, creato dall’intelligenza artificiale. Si chiama Diella e gestirà gli appalti pubblici in Albania per contrastare la corruzione. Una scelta senza precedenti e che ha spiazzato tutti, quella del primo ministro albanese Edi Rama, e che il governatore Schifani, approfittando delle dimissioni di Barbagallo, potrebbe sperimentare anche in Sicilia. Chissà, magari finalmente si potrebbe portare a termine la riforma dei consorzi di bonifica, visto che è attesa ormai da decenni da agricoltori e lavoratori”.
Così Jose Marano, parlamentare regionale del Movimento Cinquestelle e vicepresidente della commissione Territorio, Ambiente e Mobilità all’Ars.
“Un ministro virtuale al posto di un ministro in carne ed ossa. Come il primo ministro albanese, anche Schifani dovrebbe seriamente valutare la possibilità di affidare ad un membro di governo rigorosamente basato sull’Intelligenza artificiale il compito di provare a creare le condizioni portare a casa un risultato che i siciliani aspettano da anni. Si potrebbe addirittura andare oltre l’agricoltura e sperimentare l’uso dell’Intelligenza Artificiale in altri ambiti, magari si riuscirebbe anche a porre fine all’atavico fenomeno del clientelismo e della corruzione”, conclude Marano.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
