I centristi si sono riuniti a Palermo davanti a Maurizio Lupi, Saverio Romano, Alessandro Colucci e tutta la classe dirigente locale. Schifani in un videomessaggio: “Sono parte integrante dell’alleanza di centrodestra”
Il primo congresso regionale di Noi Moderati in Sicilia, tenutosi ieri in un hotel a Palermo, si conclude con la riconferma di Massimo Dell’Utri alla segreteria regionale. Presenti Maurizio Lupi, Saverio Romano, Alessandro Colucci e tutta la classe dirigente locale del partito.
“Sono felice e orgoglioso di questo partito – commenta Dell’Utri – e ringrazio ognuno di voi. Un partito espressione del Centro che si rafforza nel territorio e che lavora per una vera coesione del centrodestra in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. C’è molto lavoro da fare ma lo faremo insieme, con la passione politica e l’amicizia che ci uniscono. Grazie ad un ognuno di voi”.
Presenti la deputata regionale Marianna Caronia, il vice responsabile nazionale Enti locali e componente del Direttivo nazionale Antonello Antinoro, il portavoce nazionale Ignazio Messina, il componente del direttivo nazionale Marco Forzese, i vicecoordinatori regionali Valerio Barrale e Peppe Germano e i nove coordinatori provinciali: Ezio Ferraro (Agrigento); Maria Pia Castiglione (Trapani); Roberto Corona (Messina); Salvatore Bonincontro (Enna); Michele Vecchio (Caltanissetta); Nino Campisi (Siracusa); Michele Nasca (Palermo); Emanuele Pezzino (Catania); Giovanni Tumino (Ragusa).
Romano: “Grande partecipazione”
“Una grande partecipazione al primo congresso di Noi Moderati in Sicilia. Rinnoviamo l’impegno di una forza di centro nella coalizione di centrodestra al governo a Roma e in Sicilia”. Così il coordinatore politico di Noi Moderati, Saverio Romano, nel suo intervento al congresso siciliano del partito. “Ringrazio per la loro presenza e per il loro contributo il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, i segretari regionali del Mpa Roberto Di Mauro, di Forza Italia Marcello Caruso, di Fdi Luca Sbardella e, in rappresentanza della Dc Laura Abbadessa, e in rappresentanza della Lega Vincenzo Figuccia – ha aggiunto -. Ringrazio inoltre il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che non ha potuto essere presente fisicamente ma che ha inviato un suo videomessaggio”.
Schifani: “Noi Moderati parte integrante della nostra coalizione”
“Il congresso di Noi Moderati non rappresenta soltanto un momento di confronto interno, ma anche una tappa fondamentale nel percorso di rafforzamento di tutta la nostra coalizione: Noi Moderati è parte integrante della nostra alleanza”, ha detto il presidenteSchifani, in un videomessaggio inviato al congresso regionale di Noi Moderati. “Già prima che fossero presenti deputati regionali di in Assemblea, ho sempre considerato Noi Moderati come una componente essenziale invitando i suoi esponenti ai vertici di maggioranza e riconoscendone al partito il ruolo di quella che giustamente viene definita la ‘quarta gamba’ della coalizione”, ha aggiunto Schifani.
Fonte PalermoToday
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
