Riceviamo e pubblichiamo
“Pari Diritti e Pari Doveri
A seguito del via libera da parte del governo sul disegno di legge riguardante il reato di femminicidio, una delegazione composta da donne e uomini, associazioni e professionisti del settore, intende scendere in piazza e manifestare in modo pacifico il proprio disappunto con una campagna di sensibilizzazione in tutto il territorio nazionale sul tema della parità di genere e sull’uguaglianza genitoriale.
Questo disegno di legge, oltre a violare i principi enunciati nell’art. 3 della Costituzione Italiana, tende ad inasprire il conflitto sociale tra uomo e donna ed intensifica la disparità di trattamento di una grave piaga sociale.
Si ricorda che la violenza non ha genere, né età.
Lo scopo della campagna è quello di incentivare il ripristino delle relazioni sociali sane, tra cui quelle tra genitori separati in cui i minori pagano nella stragrande maggioranza dei casi il prezzo più alto e focalizzare l’attenzione su tutti gli aspetti civili e penali di un’uguaglianza tra uomo e donna.
Per la Sicilia e nelle città di Catania; Palermo; Agrigento; Trapani; Caltanissetta; Enna; Ragusa; Siracusa; i rappresentanti delle manifestazioni pacifiche saranno l’autore del tour nazionale della bigenitorialità, lo scrittore catanese Davide Vinciprova e la sostenitrice siciliana sociale Roberta Scuderi
Cordiali SalutiUfficio Stampa
PER VISUALIZZARE LA DENUNCIA PUBBLICA CONTRO LO SCEMPIO LEGALIZZATO
SENZA VERGOGNA CLICCA QUI
PER VISUALIZZARE LA PUNTATA TELEVISIVA DEDICATA AL LIBRO “IL CASTELLO DI SABBIA”




