Nei locali di Eclettica Street Factory è giocato il quinto ed ultimo turno del XVII° torneo interno: 19 giocatori e giocatrici divisi in quattro tavoli si sono dati battaglia sino all’ultimo “avanzamento” di carri armati( in gergo “carretti”)e all’ultimo lancio di dadi,
Così dopo due ore hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Alessia Pinzino, Giulia Gulino, Michele Cammarata e AndreaKiswarday.
Alla luce della nuova classifica accedono alle semifinali: Michele Cammarata, Manlio Pasqualino, Simone Pecoraro, Giulia Gulino, Manuel Carapezza, Giancarlo Ciulla, Gaetano Piazza, Calogero Maira, Luigi Tricoli, Giorgia Moscarelli, Gabriele Taschetti e Alessia Pinzino (ripescata tra i non qualificati per il migliore punteggio in una delle due partite giocate).
I dodici semifinalisti si sfideranno giovedì 20 febbraio divisi in tre tavoli, i rispettivi vincitori raggiungeranno in finale Andrea Kiswarday , qualificatosi direttamente in finale in quanto arrivato primo nella classifica del torneo.
“Questo primo torneo del 2025 ha visto la presenza di 26 tra giocatori e giocatrici- dichiarano dal direttivo- che testimonia l’interesse per questo affascinante gioco che è il Risiko! siamo convinti che nei prossimi appuntamenti aumenteremo le presenze. Abbiamo in cantiere tante idee e sicuramente aumenteremo le giornate di gioco durante la settimana”.
