Caltanissetta 401
  • Home
  • Cronaca
    • Cronaca Internazionale
  • Politica locale
    • Politica
  • Rassegna stampa
    • Economia e Finanza
    • Riflessioni
    • Riceviamo e pubblichiamo
  • Cultura ed Eventi
    • Concorsi
    • Scuola
    • Tecnologia
  • Sport
  • Altro
    • Dalla provincia e dintorni
    • Ricette tipiche
    • Salute & Benessere
    • Meteo
Reading: San Cataldo: Alla “Carducci” incontri gratuiti per promuovere l’uso dei libri digitali e per il ridurre il peso degli zaini – 2024
  • Seguici
Font ResizerAa
Caltanissetta 401Caltanissetta 401
Cerca
  • Home
  • Chi siamo
  • News
    • Cronaca
    • Politica locale
    • Cultura ed Eventi
    • Sport
    • Rassegna stampa
    • Salute & Benessere
    • Riceviamo e pubblichiamo
    • Dalla provincia e dintorni
Follow US
© Caltanissetta401 | Realizzato da Creative Agency
Caltanissetta 401 > News > Cultura ed Eventi > Scuola > San Cataldo: Alla “Carducci” incontri gratuiti per promuovere l’uso dei libri digitali e per il ridurre il peso degli zaini – 2024
Riceviamo e pubblichiamoScuola

San Cataldo: Alla “Carducci” incontri gratuiti per promuovere l’uso dei libri digitali e per il ridurre il peso degli zaini – 2024

Last updated: 22/09/2024 18:05
By Redazione 254 Views 2 Min Read
Share
SHARE

Al via, all’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di San Cataldo, percorsi gratuiti di supporto e guida a famiglie e alunni della Scuola secondaria di I grado, finalizzati a ridurre il peso fisico degli zaini e promuovere l’uso dei libri in formato digitale. La prof.ssa Barbara Cammarata resterà per quattro pomeriggi nel plesso di Viale Indipendenza n.24, per guidare alunni e famiglie a iscriversi al portale, per l’accesso alla piattaforma degli strumenti e libri digitalizzati e per fornire le istruzioni per scaricarli sui devices personali.Il progetto denominato “Zaino digitale” consentirà di sostituire e/o integrare le dotazioni di libri e supporti cartacei, promuovere l’innovazione digitale e per istruire gli studenti alla corretta preparazione dello zaino al fine di evitare inutili trasporti di materiale che aumentino il peso sulle spalle dei ragazzi. Il percorso, gratuito, si svolgerà nel pieno rispetto della recente nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito che vieta l’uso degli smartphone a scuola.L’Istituto “Carducci”, guidato dal Dirigente scolastico prof. Salvatore Parenti, da sempre sensibile alla richiesta di riduzione del peso dello zaino avanzata dalle famiglie, ha deliberato di organizzare l’orario interno in funzione delle criticità che saranno rilevate dai coordinatori delle classi, direttamente con alunne e alunni. (L’ufficio comunicazione della “Carducci”)

You Might Also Like

La Cooperativa Consenso presenta “L’Arte dei Primi” al RadicaFest

Open Day della scuola professionale CIRS di Caltanissetta. Partecipazione degli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Balsamo”

Crisi idrica, al via conferenza di servizi per il dissalatore di Gela. Mancuso(FI): “Il governo regionale lavora per dare risposte concrete ai siciliani”

L’annuncio all’incontro di Forza Italia, Michele Mancuso: “Al Sant’Elia di Caltanissetta presto l’unità di terapia intensiva neonatale”

Caltanissetta: Martedì 18 Marzo alle ore 17.30, tavola rotonda, nella sala conferenze della Sicilbanca, dal titolo “Promuovere i diritti di tutte le persone con disabilità”

TAGGED:San CataldoScuola Carducci
Share This Article
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copy Link Print
Caltanissetta 401
Direttore responsabile 
Sergio Cirlinci

93100 Caltanissetta (CL)

redazione@caltanissetta401.it
P:Iva: 01392140859

Categorie

  • Cronaca
  • Cultura ed Eventi
  • Politica locale
  • Rassegna stampa
  • Sport

Categorie

  • Concorsi
  • Dalla provincia e dintorni
  • Finanza
  • Giovani e Università
  • Sanità

Link utili

  • Chi siamo
  • Privacy & Cookie Policy

Caltanissetta 4.0.1 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.03/2024 del 21/08/2024. | Realizzato da Creative Agency

Username or Email Address
Password

Lost your password?