“Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, il nostro capogruppo Avv. Mario Lupica è intervenuto sulla questione Soget, affermando che non è ammissibile che, come accaduto proprio ieri, già alle 6,30 del mattino ci siano ben nove cittadini sancataldesi in attesa di essere ricevuti dagli addetti allo sportello.
Purtroppo, ad un mese dall’incontro con il rappresentante della società di riscossione e dal preciso impegno assunto da Sindaco e Assessore, i disagi non sono diminuiti e, anzi, è ormai un’avventura ottenere chiarimenti sulle migliaia di avvisi recapitati da Soget, tra sistema di prenotazione non funzionante, appuntamenti fissati (quando funziona) a metà febbraio, e decine di persone che si recano allo sportello nella speranza di essere ricevuti.
È stato anche evidenziato che nessun buon risultato dell’attività di riscossione (certamente apprezzabile) può giustificare questa mancanza di rispetto per i cittadini sancataldesi e il disinteresse dell’amministrazione sulla problematica ben nota.
Pertanto, il gruppo consiliare Le Spighe ha chiesto di impegnare immediatamente Soget al rispetto del contratto, che prevede l’OBBLIGO di organizzare il servizio con tutto il personale e i mezzi necessari per svolgerlo con PRONTEZZA e SENZA INCONVENIENTI.
Non tollereremo più che sulla questione ogni volta cali il silenzio!
Mario Lupica, Massimo Emma, Chiara Fulco”
Foto e post dal profilo Facebook de Le Spighe-Movimento Civico
