Il tour estivo di Noemi, artista e voce fra le più amate del panorama musicale nazionale, toccherà più di 30 città in giro per l’Italia e farà tappa anche a Caltanissetta, che ospiterà un imperdibile concerto in programma il 16 settembre in viale Regina Margherita.
La cantautrice romana, che si è fregiata di 18 dischi di platino e di 3 dischi d’oro in oltre 15 anni di carriera, grazie anche alla spinta di celebri brani come “Per tutta la vita”, “Vuoto a perdere”, “Sono solo parole” fino all’ultimo tormentone di quest’estate “Non ho bisogno di te”, è un’artista poliedrica in grado di spaziare fra pop, soul, R’n’B e blues.
Noemi, nota anche per aver prestato la voce alla colonna sonora del film d’animazione della Walt Disney “Ribelle – The Brave”, ha collaborato con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Vasco Rossi. Proprio il rocker di Zocca ha detto di lei: «Ha un modo di cantare preciso e autorevole, divide le parole come se le buttasse via mentre te le infila dentro al cuore».
L’amministrazione comunale di Caltanissetta ha messo a disposizione tre bus navette con servizio gratuito e continuo per agevolare i cittadini che parteciperanno al concerto di Noemi, previsto per lunedì 16 Settembre 2024 in viale Regina Margherita.
Gli autobus inizieranno le loro corse alle ore 18:30 e proseguiranno a ciclo continuo fino a cessate esigenze con il seguente percorso:
Capolinea stadio Pian del lago – V.le S. Candura – P.zza Mons. Garsia (fermata) – via Bloy – via Rochester – Via S. Alessi – Via Cavour – Via Crispi – Via Niscemi (fermata scalinata Ist. Geometri) – Via Vassallo – (fermata bar Bloy) – V.le S. Candura – Capolinea Pian del Lago.