Ingredienti per 4 persone:
- 500 g circa di tuma
- 200 g di pane grattuggiato
- q.b. acciughe sott’olio
- 2 uova
- q.b. oli, sale e pepe
- qualche fogliolina di basilico per guarnire
Tempo di preparazione:
15 minuti circa
Contents
Ingredienti per 4 persone:Tempo di preparazione:Procedimento:Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
Procedimento:
Tagliate il formaggio a fette circa 1 cm, mettete su ogni fetta di formaggio 1/2 acciughe sovrapponete l’altra fetta di formaggio. Passate nell’uovo sbattuto e dopo nel pan grattato.
Fate aderire per bene la panatura. Scaldate l’olio e friggete fino a quando saranno dorate.
Servite ben calde o tiepide accompagna da pomodori o insalata fresca decorando con foglie di basilico fresco.
Questa ricetta, se volete, potete anche farla al forno
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
