A Roma il corteo nazionale pro Pal, indetto dopo il blocco della Flotilla da parte di Israele
Migliaia di persone si sono riunite nel primo pomeriggio a porta San Paolo, pronte a manifestare per la Palestina. Tante le bandiere nera, bianche, verdi e rosse. Tantissimi giovani, ragazzi e ragazze. ‘Stop complicità con Israele – contro occupazione e genocidio per la resistenza palestinese’ recita il grande striscione che apre la manifestazione, tenuto dalla comunità palestinese. “Siamo un milione“. È l’annuncio, accolto dal boato di piazza San Giovanni, degli organizzatori della manifestazione per la Palestina. “Roma è bloccata. Roma rappresenta tutta l’Italia, dal nord al sud. Siamo al fianco della causa palestinese e della giustizia per il popolo palestinese“, hanno detto. E mentre la testa del corteo è arrivata a destinazione, la coda è ancora al punto di partenza, a porta San Paolo, nel quartiere Ostiense.
Il lungo corteo per la Palestina è arrivato a due passi dal Colosseo. “Siamo centinaia di migliaia per dire basta alla complicità del governo con il genocidio in corso a Gaza“, scandiscono gli organizzatori dal megafono. Il lungo serpentone pacifico arriverà fino a San Giovanni. Sono ancora centinaia le persone che si uniscono al corteo lungo il tragitto.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Antonio Bravetti
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
