Così scrive il sindaco Comparato su un suo post su Facebook
“Un ringraziamento speciale ad Aldo Miserandino e tutto lo staff Dietro Le Quinte, per la loro sensibilità e professionalità.
Un grazie di cuore agli sponsor che hanno permesso l’ allestimento della panchina in ogni sua forma Sardo S.r.l, Centro Resine s.r.l.
Grazie alla pittrice Sara Di Ventura per aver creato e donato una splendida tela, simbolo di speranza e rinascita, realizzata proprio in questo giorno così significativo.
Un grazie a Loredana Leonida per la sua toccante testimonianza, a Tanya Morreale e Salvatore Amico della Compagnia Teatrale “Pier Giorgio Frassati” per l’intenso monologo, e a Tania Dance per il coinvolgente flash mob che ha unito tutti noi nel ballo contro la violenza.
Contestualmente proprio nella giornata del 25 Novembre, con propria deliberazione, la Giunta Comunale su impulso del Consiglio Comunale ha deciso di istituire la residenza fittizia ” Casa Franca Viola” al fine di garantire la segretezza delle donne vittime di violenza.
Ringraziamo tutti i consiglieri comunali che hanno contributo a questo risultato approvando in Consiglio Comunale la mozione da tutti sottoscritta che ha rappresentato un momento di condivisione su temi importanti per la nostra città.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, portando la loro voce e il loro impegno. Insieme siamo più forti.
Insieme all’Assessore alle Pari Opportunità Marianna Guttilla e all’Assessore alle Politiche sociali Salvatore Citrano”





