Alla manifestazione organizzata a Palermo per denunciare le gravi criticità della sanità siciliana, presente il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che ha lanciato un duro atto d’accusa: “I cittadini sono stanchi di aspettare anche otto mesi per un referto. In Sicilia ci sono appalti da 130milioni che finiscono nelle mani di comitati d’affari”.
Alla manifestazione hanno aderito anche Avs, Pd, Cgil, Controcorrente e diverse sigle civiche.
Conte ha anche puntato il dito contro il governo nazionale, colpevole di aver sottratto 140 milioni del PNRR destinati alla sanità regionale: “È l’ennesimo schiaffo al Sud e ai siciliani”.

Presente anche uno gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle di Caltanissetta, Il gruppo ha partecipato alla mobilitazione.
Nel post su Facebook. il consigliere Roberto Gambino, ha scritto: “Caltanissetta”, a testimonianza dell’impegno del territorio nisseno per il diritto alla salute.

La manifestazione si è tenuta in Piazza Bologni con l’appello di Conte a unire le forze “per difendere la sanità pubblica e dire basta a sprechi e malaffare”, rinnovando il patto “non con i comitati d’affari, ma con i cittadini”.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o