A Sommatino, all’ingreso del paese, da viale dei Minatori, si notano i lavori per la realizzazione di una aiuola decorativa.
Eì un un intervento che l’amministrazione comunale ha voluto donare alla cittadinanza per dare un segno distintivo.
Il sindaco Salvatore Letizia ha spiegato le ragioni di questa scelta dicendo di voler valorizzare
quest’area per abbellire l’ingresso del paese, rendendolo più accogliente e curato.
Un intervento pensato non solo per migliorare il decoro urbano, ma anche per trasmettere un segnale di attenzione verso l’ambiente e la comunità, conclude.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Adozione aree verdi”, promossa dal Comune di Sommatino e finanziata dalla Srr Ato 4 Cl Sud, di cui l’ente è socio e lo stesso sindaco Salvatore Letizia ricopre il ruolo di vicepresidente nel Consiglio d’amministrazione.
A questo progetto ha lavorato con impegno e dedizione il vice sindaco Mariangela Castellano, seguendo direttamente tutte le fasi dell’intervento.
Il sindaco, nel ringraziare la Srr Ato 4 Cl Sud per il sostegno e tutti coloro che hanno contribuito
alla realizzazione di questo intervento, ha annunciato che nei prossimi giorni sarà organizzata la cerimonia di inaugurazione ufficiale per presentare l’opera alla cittadinanza.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o