Si svolgerà oggi, giovedì 18 settembre, e il prossimo 20 settembre, a partire dalle ore 18, l’appuntamento “Ci vediamo al parco… teatro, musica, chiacchiere e tanto altro!” con tanti momenti dedicati all’arte al parco archeologico Palmintelli di Caltanissetta, organizzati da Michele Celeste (direttore artistico del parco Archeologico di Gela), con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Caltanissetta.
Al termine di ogni serata una degustazione. Il 20 settembre sarà la cooperativa sociale ConSenso, con il pastificio artigianale etico l’”L’Arte dei primi”, a concludere la kermesse con l’assaggio della pasta.
La nuova realtà nata nell’ambito del progetto “PASTA FrOLLe”, sostenuta dal Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo, nasce per dare alle persone con autismo la possibilità di accedere a percorsi di inserimento lavorativo e occupazionale assistita in un ambiente inclusivo e formativo grazie alle borse lavoro e alla formazione che certificherà le competenze. Responsabile del progetto Francesco Lombardo coadiuvato dalla psicologa Roberta Italiano, coordinatore Gaetano Terlizzi.
Situato nel cuore del comune di San Cataldo, in via Crispi, il pastificio nasce con una missione chiara e ambiziosa, trasformare la cucina in un vero spazio di crescita, autonomia e inclusione, un luogo in cui il lavoro diventa strumento di riscatto sociale e la produzione artigianale di pasta diventa veicolo di connessioni umane e sviluppo comunitario.
C/da Roccella, snc. 93100 Caltanissetta (CL)Cell.: 389 6460618 (Dott.ssa Giugno Sonia – ufficio stampa e comunicazione)
Tel.: 0934 830381 (uffici amministrativi) P.IVA: 01957160854
Email: comunicazioneconsenso@gmail.comPec: cooperativaconsenso@pec.it
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
