Il Dr. Giuseppe Polara ha formalmente firmato ieri il contratto di lavoro che lo insedia come nuovo Responsabile della Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero “Santo Stefano” di Mazzarino.
La firma è avvenuta alla presenza del Direttore Generale Salvatore Ficarra e del Direttore Sanitario Luciano Fiorella, che hanno espresso grande orgoglio per il rafforzamento della struttura.
La nomina del nuovo Responsabile della Chirurgia Generale, unitamente ai lavori di riqualificazione e adeguamento della sala operatoria dello stesso Presidio Ospedaliero, rappresentano un concreto impegno della Direzione Strategica a potenziare l’offerta assistenziale e migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie.
Tali iniziative sono specificamente mirate a favore dei cittadini dell’area sud della provincia, garantendo interventi chirurgici a bassa complessità più accessibili e vicini al territorio.
L’attività chirurgica, che a Mazzarino era stata sospesa da tempo, è pronta a ripartire. La ripresa ufficiale è prevista per lunedì 03/11/2025 in cui il Dr.Polara partirà con le visite per la programmazione dei primi interventi chirurgici a bassa-media complessità.
L’obiettivo primario di questa riattivazione è chiaro: ridurre le liste di attesa ed evitare che i pazienti siano costretti a spostarsi nei presidi maggiori per affrontare piccoli interventi. Questa strategia non solo alleggerisce i presidi più grandi, ma offre un servizio essenziale direttamente alla popolazione di Mazzarino e dei comuni limitrofi.
L’arrivo del Dr. Polara e la creazione di un ambiente chirurgico moderno e sicuro segnano un passo fondamentale nel miglioramento della rete ospedaliera, puntando su servizi di prossimità efficaci e di qualità per l’intera comunità.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
