La Cassazione accoglie il ricorso e scarcera Antonello Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia, condannato in via definitiva a 4 anni e 5 mesi per corruzione.
Montante, che si era costituito il 9 settembre nel carcere di Bollate, era stato trattenuto su ordine della Procura generale di Caltanissetta, la quale aveva avviato l’esecuzione della pena senza attendere il ricalcolo disposto dalla Suprema Corte.
La Cassazione, infatti, aveva annullato parzialmente la sentenza d’appello chiedendo un nuovo processo limitato alla revisione della pena. A presentare il ricorso era stato l’avvocato di Montante, Giuseppe Panepinto, che ha ottenuto la remissione in libertà del suo assistito in attesa del nuovo giudizio.
Fonte LaSicilia.it
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
