La Polizia di Stato nel Capoluogo ha eseguito controlli di polizia amministrativa presso diversi esercizi commerciali che operano nel campo della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia.
Nel corso degli stessi il titolare di un chiosco è stato sanzionato per non aver rispettato l’orario di chiusura.
Al controllo eseguito dagli agenti della Polizia Amministrativa alle 3 del mattino, l’attività era ancora aperta con diversi avventori serviti sia ai tavoli che al banco, disattendendo l’ordinanza sindacale che prevede la chiusura alle ore 2.30.
La sanzione amministrativa che sarà comminata dal Sindaco prevede il pagamento di una somma da 154,00 a 1.032,00 euro, per la quale è ammesso entro 60 giorni il pagamento in misura ridotta di 308,00 euro e l’eventuale sanzione accessoria della sospensione dell’attività per un periodo non superiore a tre mesi. I controlli ai titolari di licenza proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
