Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione pervenutaci da una nostra lettrice, sulla questione legata alla distribuzione idrica, che va in controtendenza con quanto letto e sentito in tutti questi giorni.
“Pur sapendo di andare contro quello che si legge, che si sente dire in giro e contro me stessa, premettendo che sono consapevole e mi dispiace tantissimo per i disagi che si vivono in gran parte della città, miei familiari compresi a cui metto a disposizione lavatrici e riempio bidoni, trovo corretto segnalare che nella Via dove abito, esattamente Via dei Mille, l’acqua per noi non è un problema.
Manca un paio di giorni, ma poi arriva e dura addirittura per tre oggi, oggi ad esempio è il terzo.
Probabilmente è un problema di collegamenti, o perchè magari la nostra conduttura è collegata a due o più zone, ma sta di fatto che la situazione è quella descritta.
Vedere inoltre l’autobotte, posizionata alla fine di Via Sallemi, Via che mi pare viva una stessa identica nostra situazione, mi fa arrabbiare, sapendo che ci sono zone che non ricevono l’acqua da settimane.
Ci tenevo a fornire questa mia testimonianza, per onestà e correttezza nei confronti di chi ha grossi disagi e dopo aver letto di tutto e di più.
Senza acqua non si vive e non è giusto darla a chi troppa, nella paura che non torni, laviamo l’impossibile, e a chi niente”