Sul profilo Facebook dell’On. Davide Faraone (Italia Viva), si legge quanto segue:
“Emergenza siccità.
Renato Schifani ci ha detto che facevamo inutile allarmismo, un assessore di Caltanissetta, tale Oscar Aiello, della Lega, che naturalmente querelerò, è arrivato a dire, testualmente che dovevano “mettermi le manette” per aver fatto “terrorismo psicologico”.
Adesso emerge chiaramente che quanto abbiamo detto in queste settimane è tutto vero, l’osservatorio regionale ha certificato che la diga di Ancipa sarà vuota a metà mese e che altri 8 laghi artificiali saranno a secco tra novembre e marzo.
Per l’incapacità di chi ci governa molti cittadini siciliani dovranno riempire i bidoni dai silos messi nei quartieri delle città e caricarseli negli appartamenti.
Altri saranno riforniti con le autobotti con un vergognoso business pagato coi soldi dei siciliani e che dovrebbe essere fatto pagare di tasca propria al Presidente Schifani e ai suoi accoliti, tanto bravi a raccogliere preferenze dalle clientele, tanto scarsi a governare.
E infine tanti altri saranno costretti a turnazioni massacranti.
Continueremo a girare in lungo e in largo per la Sicilia per denunciare senza timore la vergogna a cui stiamo assistendo”.