Con un suo post su Facebook, il sindaco di Marianopoli , Salvatre Noto, informa dell’inaugurazione della Stele della Legalità
“Ieri sera abbiamo scritto un’altra pagina di storia locale. Da tempo non respiravamo la grandezza di un evento culturale e sociale di tale portata.
E’ stata una serata che ricorderemo sicuramente per tanto tempo e che porterà i suoi frutti, ne sono sicuro.
Il mio primo grazie va a Giovanni Impastato, uomo eccezionale. La sua “mission” è qualcosa di unico. Ieri sera durante il suo intervento non volava una mosca. Un silenzio suggestivo che suggellava l’importanza e la forza di ogni sua parola. La sua testimonianza mi ha scosso profondamente.
Grazie ai relatori: l’avv. Walter Tesauro Presidente del Libero Consorzio di Caltanissetta, l’On Michele Mancuso componente della Commissione Siciliana Antimafia, all’Avv. Massimiliano Conti sindaco di Niscemi, all’avv. Gioacchino Comparato Sindaco di San Cataldo.
Grazie al mio Presidente del Consiglio avv. Maria Luisa Calabrese. Grazie alla mia giunta e ai consiglieri comunali per l’impegno profuso. Un grazie particolare all’Assessore Nanni Cannavò vero artefice e ideatore di questo momento.
Grazie ai colleghi Sindaci che mi hanno onorato della loro presenza: Giuseppe Catania sindaco di Mussomeli, Pippo Montesano sindaco di Vallelunga, Mimmo Faraci sindaco di Mazzarino, Giuseppina Catania sindaco di Sutera, l’Assessore Ivan Immordino del comune di Villalba. Grazie per la presenza del nostro parroco padre Bernardo Briganti.
Grazie per la presenza e il supporto del Maresciallo Tumminelli e dei carabinieri presenti.
Grazie all’amico giornalista Gandolfo M. Pepe.
Grazie a Sara e Marco.
Grazie al fotografo Daniele Insinna per la grandissima disponibilità.
Grazie di cuore ai tantissimi cittadini presenti, soprattutto per la loro attenzione e per essere rimasti fino alla fine, orgoglioso di tutti voi.
“𝑳𝒂 𝒎𝒂𝒇𝒊𝒂 𝒔𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒄𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒂, 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒑𝒊𝒔𝒕𝒐𝒍𝒂”
𝑭𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊𝒂 𝑩𝒂𝒓𝒕𝒐𝒍𝒐𝒕𝒕𝒂 𝑰𝒎𝒑𝒂𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐
𝑰𝒍 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝑺𝒂𝒍𝒗𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑵𝒐𝒕𝒐”
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

