“L’Italia, che ha sempre sostenuto il piano statunitense, è pronta a fare la sua parte per consolidare il cessate il fuoco, per fare arrivare nuovi aiuti umanitari e per partecipare alla ricostruzione”, ha detto il ministro degli Esteri dopo l’annuncio di Trump. “Pronti anche a inviare militari in caso di creazione di una forza internazionale di pace per riunificare la Palestina
“Dal Medio Oriente arrivano ottime notizie: la pace è vicina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un post pubblicato stamattina sul suo account X, a poche dall’annuncio del presidente statunitense Trump sull’intesa raggiunta riguardo la prima fase del piano di pace.
“L’Italia, che ha sempre sostenuto il piano statunitense, è pronta a fare la sua parte per consolidare il cessate il fuoco, per fare arrivare nuovi aiuti umanitari e per partecipare alla ricostruzione di Gaza”, ha aggiunto Tajani. “Pronti anche a inviare militari in caso di creazione di una forza internazionale di pace per riunificare la Palestina”.
“Israele lascerà lentamente la Striscia”
Sempre secondo il ministro degli Esteri, Israele lascerà “lentamente” la Striscia
di Gaza. A margine è arrivato anche un aggiornamento sugli sugli attivisti italiani della seconda Flotilla, arrestati in Israele. “Questa mattina ci sarà la visita consolare”, ha detto Tajani. “In uno, massimo due giorni, gli attivisti italiani fermati torneranno a casa”.
Fonte SkyTg24
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
