Si è svolto ieri pomeriggio il Question Time con diverse interrogazioni.
Diverse le domande poste ma, come al solito, non tutte hanno avuto risposte.
Oltre a questo, non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima, alcuni consiglieri hanno lamentato l’assenza degli assessori ai quali avevano posto le interrogazione.
Anche in questo caso nulla di nuovo, ribadire che è una mancanza di rispetto nei confronti di chi pone le domande e verso la cittadinanza tutta è superfluo.
“Motivi personali” è ormai un classico, come anche sta diventando normale partecipare comodamente da remoto, ovviamente per “motivi personali”.
Tra le interrogazioni che hanno avuto risposte, quella sulla mancanza in città di bagni pubblici, presentata dal Cons.Cancelleri.
L’Ass, Adornetto: I bagni ci sono ma sono chiusi per mancanza di personale o per atti vandalici. Manca il personale e si sta provvedendo a trovarli, personale ASI.
Per quelli presenti nelle Ville Comunali, si sta lavorando per far in modo che vengano riaperti, con soluzioni diverse dalle attuali.
Il Consigliere Cancelleri non si ritiene soddisfatto, ribadendo che almeno uno, magari quello in centro storico, dovrebbe essere riaperto al più presto.
Il consigliere Turturici ha posto due interrogazioni, Randagismo e Parco Dubini
Sul primo argomento ha risposto l’Ass. Falcone, oltre al ripasso di quanto fatto da lei in qualità di Presidente della VI° Commissione, passata legislatura, Regolamento Comunale, non ancora ultimato, per il resto si sta per attivare un tavolo tecnico a livello locale e regionale che affronterà anche il problema delle sterilizzazioni.
Ha ricordato i vantaggi fiscali di chi adotta un cane, anche se a quanto pare, questa iniziativa non ha avuto un gran successo.
Nella risposta il consigliere Turturici si ritiene parzialmente soddisfatto e fa notare che per quanto riguarda l’adozione dei cani, con vantaggi fiscali, bisogna vigilare bene, cosa che al momento non è successo, in quanto chi garantisce che dopo l’adozione il cane non venga abbandonato ? Si chiede pertanto una maggiore attenzione anche su questo.
Sul Parco Dubini, nella risposta dell’Assessore Adornetto, si sono ricordati altri fatti e circostanze ma non si è concretamente risposto.
Si è parlato delle giostre che il comune mise anni fa, si è ben descritta tutta l’area, ma sul perchè delle transenne non si è saputo o forse voluto rispondere, precisando però che la zona è di proprietà dell’ASP e che la destinazione è di carattere sanitario….chi vuol capire capisca.
L’assessore ha poi lungamente parlato del Parco Comunale “Rosario Assunto”, sulle dimensioni, su tutto quello che vi sarà all’interno.
Il consigliere Turturici ha risposto che qualche passaggio gli creava qualche dubbio e preoccupazione.
Chi ha ascoltato infatti bene le parole dell’Assessore, avrà avuto l’impressione che avesse voluto intendere dire: “beh….mal che vada, perso quello, che non è nostro e sul quale nulla possiamo dire o fare, ne avremo uno tutto nostro, anzi ancora più grande ”.
Questo è tutto….per il momento. Ad Maiora