Nell’ambito dei servizi straordinari interforze di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al rafforzamento delle misure a favore del circuito legale del divertimento e tese a garantire un alto livello di prevenzione e sicurezza urbana dettati dalle direttive ministeriali, condivise in sede di comitato dai vertici delle FF.PP. con il Prefetto di Caltanissetta e disposte con ordinanza del Questore Pinuccia Albertina Agnello, sono stati attuati servizi straordinari nei Comuni di Butera, Niscemi e Serradifalco, con l’impiego di personale della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e personale dell’Ispettorato del Lavoro Ufficio Provinciale di Caltanissetta.
Nel corso dell’attività sono state identificate 119 persone, 36 veicoli, controllati 10 esercizi pubblici, elevate 10 sanzioni amministrative, 4 infrazioni al C.d.S. e adottati 3 provvedimenti di chiusura di attività commerciale in materia di sicurezza del lavoro.
I predetti servizi, che tendono ad aumentare la percezione di sicurezza nella cittadinanza, continueranno negli altri comuni della Provincia.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
