Sembrava un tranquillo pomeriggio, dopo i due giorni di proteste ed invece è ripartita in centro storico l’ennesima protesta.

Siamo al terzo giorno consecutivo e le due arterie principali vengono chiuse al traffico veicolare.

Sembrava tutto tranquillo perchè stamane, per cercare di calmare la popolazione “assetata”, l’amministrazione aveva posizionato delle autobotti in Piazza Garibaldi, davanti la chiesa di San Sebastiano, dando la possibilità ai cittadini che ne avessero necessità, di riempire bidoni.

Ma pian pianino la Piazza si è andata riempiendo e non sono mancato momenti di tensione, tra cittadini e l’assessore Aiello, presente sul posto.
Per scongiurare che il tutto possa degenerare, sul posto sono arrivate diverse pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Per protesta, alcuni cittadini, hanno chiuso i rubinetti chiedendo a gran voce che l’acqua deve
arrivare direttamente nelle case e non in questa maniera.

Tornano a gridare “Vogliamo l’acqua” e bloccano la strada sedendosi per terra.

Una cittadina al telefono si lamenta della mancanza dei cittadini che come loro hanno problemi d’acqua, “si devono vergognare, perchè non si uniscono a noi e scendono in Piazza ?“
Alcune mamme riferiscono all’Ass. Aiello che, non potendo mettere in moro le lavatrici, sono costretti a comprare nuova biancheria intima e non hanno più spazio dove mettere gli indumenti sporchi
Presenti famiglie al completo con bambini nei passeggini, anche alcuni disabili che lamentano i propri disagi.
Alcune persone riferiscono che in casa hanno malati o parenti dimessi dall’ospedale, che non possono assistere al meglio. considerando che dopo certe medicazioni non li possono lavare.
Situazione in continua evoluzione, non hanno intenzioni di muoversi fino a quando non riceveranno risposte certe e non promesse, come quella ricevuta ieri che diceva loro che oggi, o al massimo domani, sarebbe arrivata nelle loro case l’acqua. Affermazione che oggi è stato negato essere stata detta.
Minacciano di rimanere in Piazza per impedire lo svolgimento di una manifestazione, che riferiscono pare debba tenersi proprio in centro
Articolo in continuo aggiornamento del darvi notizie in “diretta di quanto sta avvenendo in centro storico
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratuitamente il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video, in tutte le sezioni del giornale,
non implica necessariamente la condivisione, totale o parziale, dei contenuti espressi. Gli elaborati
possono rappresentare opinioni, interpretazioni o ricostruzioni storiche anche di carattere soggettivo.
Le dichiarazioni riportate sono pertanto attribuibili esclusivamente all'autore e/o all'intervistato che
ha fornito il contenuto. L'obiettivo della testata è quello di offrire un'informazione ampia e pluralista,
divulgando notizie e approfondimenti di interesse pubblico.
In merito agli argomenti trattati, Caltanissetta401.it resta a disposizione degli interessati per la
pubblicazione di comunicati, precisazioni o eventuali repliche che verranno inviate alla redazione.
Invitiamo infine i lettori ad approfondire sempre i temi affrontati, consultando più fonti e formando
autonomamente il proprio giudizio.