Archiviata la prima tappa del Campionato Regionale Individuale, che si è giocata a Catania domenica scorsa, dove tre giocatori del Risiko Club Ufficiale Caltanissetta sono arrivato tra i primi venti (su quarantadue partecipanti), presso Eclettica Street Factory di via Rochester continua l’attività del RCU di Caltanissetta.
Martedì si è giocato il quarto turno del Memorial “manliopasqua” torneo riservato ai soci del Club 14 giocatori divisi in tre tavoli: due tavoli con cinque partecipanti ed uno con quattro giocatori.
I vincenti sono stati: Gabriele Taschetti, Andrea Kiswarday e Maurizio Giunta che, nell’ordine, guidano la classifica provvisoria.
Il torneo, che vedrà il suo epilogo l’8 di luglio con la premiazione del vincitore, è articolato in dieci turni di gioco settimanali (martedì) con la possibilità di scartare i tre risultati peggiori o eventuali assenze.
Il vincitore oltre a vincere il I° Trofeo Memorial “manliopasqua” farà parte di diritto della squadra che rappresenterà il Club nisseno al Campionato Nazionale a Squadre 2025, torneo riservato ai Risiko Club Ufficiali, ed inoltre parteciperà alla fase finale del Campionato Regionale Individuale.
Giovedì si è giocato il terzo turno del XIX° torneo interno (campionato periodico), valido per il Ranking Nazionale: venti giocatori su ventisette iscritti divisi in cinque tavoli da quattro giocatori.
Allo scadere dei novanta minuti e dopo la classica “sdadata” hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Vincenzo Falzone, Manuel Carapezza, Maurizio Giunta, Gabriele Taschetti e Martino Brucato.
Il torneo, che si gioca su cinque turni con lo scarto di un risultato o assenza, vede nelle prime tre posizioni della classifica provvisoria Andrea Kiswarday, Giancarlo Ciulla e Manuel Carapezza.
“Abbiamo intensificato l’attività del Club – dichiarano dal direttivo- grazie, soprattutto, alla disponibilità di Eclettica.
Si sono avvicinati nuove e nuovi giocatori che stanno imparando il Risiko! da torneo con molta celerità e voglia di giocare. Tutto ciò ci fa ben sperare in prospettiva futura e ci ripaga dell’impegno che ogni giorno dedichiamo al Club”.