Un nostro lettore ci manda questa nota con preghiera di pubblicazione
“Salve, ieri, vigilia di Natale, alle ore 18,00 mi trovavo in Via Libertà per prendere mia figlia che era stata con amici in giro, grande movida, tantissimi giovani, gente di tutte le età che, con gioia , entusiasmo, e tanta allegria si scambiava gli auguri del Santo Natale, il tutto accompagnato da tanta musica.
Fin qui tutto bello ma, avvicinatomi di fronte al Palazzo di giustizia, c’era una macchina dei vigili urbani, ho pensato che fossero li per stabilire un po’ di ordine alla viabilità e invece, roba da film del tipo Ficarra e Picone, ho visto questi tre vigili che andavano dietro a giovani particolarmente allegri, e quando questi si avvicinavano alle loro macchine, gli fischiettavano con la bocca, come per dire “cucù”, “eccoci qua”, avete bevuto ?
Allora, questa non è prevenzione, questa è caccia in cerca di gente da rovinare per fare cassa, per dimostrare che il sistema funziona.
Invece non funziona un ca@@o perché, se vuoi fare prevenzione, anziché stare tra la gente che si diverte e si gode la vita, per quanto possibile, mi fai un regolare posto di blocco, mi fermi e, se capisci che sono brillo o altro, mi fai l’alcool test.
Apparecchio che avevano pronto ma non l’hanno potuto usare perché i ragazzi erano organizzati per andare a piedi, ribadisco che se vuoi fare prevenzione non segui la gente, fai il posto di blocco.
Loro erano li solo con l’intento di beccare qualcuno.
Questa scena mi ha fatto pensare alla polizia morale che in Iran va a caccia di ragazze che non indossano quel ca@@o di velo in testa.
Ma smettiamola di essere ridicoli anche perché, se non ricordo male, poco tempo fa, ai nostri “cari e costosi” parlamentari, è stato proposto di sottoporsi a degli esami atti a dimostrare la loro estraneità nei confronti di varie sostanze oppiacee ecc e questi, ovviamente, si sono rifiutati, quindi?”