Un successo l’iniziativa di Federica Scalia, vicepresidente Consiglio Comunale
Ci sono risultati che non si raggiungono con una meta segnata, ma con il cuore. Oggi la Nissa Rugby Caltanissetta, insieme a Babbo Natale ha varcato la porta del reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Elia per portare qualcosa di più di un semplice saluto: sorrisi, calore umano e un momento di leggerezza a chi sta affrontando una sfida grande, nonostante la giovane età. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, ideata dal vicepresidente del consiglio comunale di Caltanissetta, Federica Scalia, con il coinvolgimento del presidente del consiglio comunale Gianluca Bruzzaniti ed il supporto dello sponsor Euronics Gruppo Bruno, rappresentato da Michele Cucciniello.
Negli occhi dei bambini abbiamo visto stupore, gioia, curiosità. In quelli dei genitori e del personale sanitario (sapientemente ed appassionatamente guidato dalla primaria Maria Concetta Vitaliti), gratitudine e commozione. Perché il rugby è sì forza e sacrificio, ma è soprattutto valori, comunità e presenza, soprattutto dove serve di più.
Per qualche istante, tra una carezza, una foto e una risata, il dolore ha lasciato spazio alla speranza. Incommensurabile l’operato dello straordinario Babbo Natale, il mitico Bruno Ruggieri (@santaclaus-italia).
Ed è lì che lo sport trova il suo senso più autentico.
Grazie a chi ogni giorno combatte con coraggio silenzioso.
Grazie ai nostri ragazzi che hanno dimostrato che la vera vittoria è esserci.
La Nissa Rugby c’è. Sempre
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
