Con un lungo post sulla sua pagina facebook, Ernesto Trapanese uno degli ideoatori organizzatore del capodanno nisseno scrive:
Ma cosa abbiamo combinato ieri a Caltanissetta?
Ancora adesso, a distanza di 24 ore mi chiedo: quanto è stato bello?
Ve lo confesso a cuore aperto: in qualità di organizzatore e direttore artistico, non è stato per nulla facile. Sentivo addosso tutta la pressione e la responsabilità di una sfida enorme: riuscire a riportare tanta gente in Piazza per #Capodanno dopo ben 15 anni.
Ho avuto la massima collaborazione e supporto dal Comune, dagli uffici, dagli assessori, in particolare Toti Petrantoni, Guido Delpopolo e il Sindaco Walter Tesauro Sindaco (che ringrazio tantissimo!), ma la visione doveva essere forte.
Ricordo quando, seduto davanti al mio Mac, ho letteralmente “digitato” e immaginato il format da proporre all’amministrazione: una “Macchina del Tempo”, una TIME MACHINE per l’appunto: 50 Anni di musica ma che tutti potessero ballare e cantare arricchito però da effetti ‘wow’: danza, animazione e momenti di un vero e proprio show!
L’idea era un viaggio nella musica si, ma con una regola ferrea: per questo evento, per ciò che rappresentava anche simbolicamente, SOLO artisti NISSENI e del territorio!
Volevo puntare tutto sulla potenza del nostro talento locale: abbiamo una grande fucina di talento… Da coloro i quali hanno fatto la storia a quelli che guardano al futuro!
Volevo sul palco solo gente che AMA la città e il nostro territorio.
E se il risultato è stato indimenticabile, il merito è di uno straordinario gruppo di lavoro. Insieme alla mia “GenteEmerGente”, ci siamo riuniti, confrontati e abbiamo costruito una serata magica grazie alla disponibilità di professionisti incredibili: generazioni diverse con un unico obiettivo!
I Dj Roberto Gallà, Marco Giannone , Andrea Castiglione e Marco Cammarata di Apollo85; Sesio di “Sempre Verde”; Antonio La Marca di Caltanissetta Città del Natale; I ragazzi di Chorós Arte Danza seguiti magistralmente da Salvatore Caruana; L’animazione travolgente di Celestino Eventi e La partecipazione di GrazianiOfficial che con i suoi contenuti social ci ha portato in giro per il mondo;
Credetemi, dietro quella serata c’è stato un lavoro immenso che non dimenticheremo mai. Ore di call e videocall, lo studio delle coreografie, la scaletta millimetrica, i sincronismi, le luci…
Un grazie speciale va ai video realizzati ad hoc, uno ad uno, da Roberto Gallà: un tocco di classe unico!
Abbiamo curato tutto: la sicurezza, i gazebo per gli artisti, la gestione delle entrate e delle uscite, l’impianto audio potente, la pubblicità, i social network, gli abiti di scena, le prove infinite, il rinfresco e persino i gadget. Sono tutte quelle cose “invisibili” che però, se fatte con amore e attenzione, fanno una grande differenza.
Il risultato? Una piazza piena, felice… Viva!
Grazie per il grande lavoro svolto dal Service audio video luci ‘Left & Right’ di Angelo Rizza e al Light Designer Davide La Valle e al mio amico Cristian Abbate per tutte le le foto ufficiali che vedrete prestissimo.
Infine, ma non certo per importanza, voglio esprimere un grande ringraziamento a tutte le forze dell’ordine e di sicurezza presenti: grande attenzione, discrezione e servizio di altissimo profilo per la sicurezza di tutti.
Alla prossima Caltanissetta… GRAZIE!”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
