“Esprimo la mia più sincera gratitudine e vicinanza alla Guardia di Finanza e alla Procura della Repubblica di Caltanissetta per la loro recente operazione volta a tutelare gli interessi dei cittadini riguardo alla gestione del servizio idrico da parte di Caltaqua”.
Questa la nota inviataci dal consigliere comunale Armando Turturici, il primo a dire qualcosa sul blitz della Guardia di Finanza avvenuto ieri negli uffici di Caltaqua e dell’ATI, come anche a Madrid.
“Per troppo tempo i cittadini hanno subito gravissimi e inaccettabili disagi, pagando il servizio idrico a prezzi elevati e affrontando continue difficoltà legate alla qualità dell’acqua e alla sua distribuzione, troppo spesso interrotta.
Mi auguro che questa indagine possa presto chiarire i fatti e portare finalmente a una gestione del servizio più efficiente, trasparente e realmente equa per tutti. L’acqua è un diritto fondamentale, e deve essere garantita con tariffe giuste e un servizio adeguato alle necessità della comunità.
Rinnovo il mio sostegno alle autorità impegnate in questa operazione e auspico che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire un servizio idrico all’altezza delle aspettative dei cittadini”.
